U15 Eccellenza – Ottima reazione nel secondo tempo, ma non basta per vincere a Vado!


Sabato 17 dicembre l’U15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Pallacanestro Vado per l’ultima gara del 2022.

Dopo una gara d’andata equilibrata, finita a favore di Vado ma in cui i Leopardi avrebbero potuto strappare i due punti, Vado si presenta ora alla palla a due rafforzata dal lungo Traoré che subito si dimostra un fattore chiave per la sfida. BEA non entra in campo nei primi minuti e fatica a trovare la via del canestro, mentre i padroni di casa lo fanno agilmente sia da fuori l’area sia da vicino (28-5). I Leopardi fanno anche i conti con l’infortunio di Mosso e continuano sulla falsa riga fino al finale del secondo quarto, quando si vede una prima reazione.
Tutt’altra partita nel secondo tempo, quando i Leopardi scendono in campo con un’altra energia e la difesa si fa più aggressiva, e l’attacco trova fiducia e buona soluzioni. Non basta per recuperare il gap decisamente ampio, con i liguri che strappano gli ultimi due punti dell’anno solare.

Vado ha sicuramente meritato la vittoria – commenta coach Allisiardi Peccato per un primo tempo in cui non siamo praticamente scesi in campo, ma gli ultimi venti minuti dimostrano il buon lavoro che stiamo facendo in palestra nonostante le difficoltà del periodo. Continueremo a lavorare anche nelle pause natalizie in vista del 2023 in cui dobbiamo continuare su questa strada con la giusta mentalità“.

PALL. VADO – BEA CHIERI SSDRL 87-58
Parziali: 28-5, 53-19, 74-40.
BEA CHIERI: Mellina 16, Dalmasso, Gaingualano, Rodinó, Mosso, Molinari 3, Monaco 10, Zanzon 12, Greco, Nurra 2, Mout 15. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment